Mancini verso l'Arabia: l'ex ct ha lasciato la Nazionale per 30 milioni all'anno?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mancini verso l’Arabia: l’ex ct ha lasciato la Nazionale per 30 milioni all’anno?

Roberto Mancini

L’ex allenatore dell’Italia sarebbe in procinto di accettare un lauto ingaggio poco tempo dopo l’addio agli azzurri.

La prima pagina odierna della Gazzetta dello Sport è tutta dedicata a Roberto Mancini, l’ex allenatore della nazionale di calcio italiana che si è separato pochi giorni fa dagli azzurri, che presto si siederà sulla panchina della rappresentativa dell’Arabia.

Da Riad – si legge nel quotidiano – arriva insistente la voce che per Mancini sia quasi fatta. Potrebbe essere questione di giorni, poi il nuovo c.t. sarà annunciato con il suo staff. Si parla di un ricco contratto da 25-30 milioni all’anno fino al Mondiale nordamericano del 2026 che non è però il primo obiettivo: a gennaio c’è subito la Coppa d’Asia in Qatar, vinta tre volte dai sauditi, ma l’ultima risale al 1996, preistoria“.

Roberto Mancini
Roberto Mancini
Leggi anche
Addio al segreto salariale: si potrà conoscere lo stipendio del collega e…

La Nazionale perderà collaboratori

Mancini aveva motivato il suo addio citando alcuni problemi personali ma l’offerta arrivata dall’Arabia potrebbe essere la reale spiegazione delle sue dimissioni. Il Mancio sarà seguito nella sua avventura da alcuni collaboratori che lasceranno gli azzurri: si tratta del tattico Andrea Gagliardi e del team manager Lele Oriali.

Resta da chiarire la questione della rescissione consensuale del suo contratto con la Figc, “ma è chiaro – scrive la Gazzetta – che andrebbe lo stesso ad allenare in Arabia, come altrove, a prescindere da eventuali strascichi in tribunale“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2023 15:32

Addio al segreto salariale: si potrà conoscere lo stipendio del collega e…

nl pixel